Notizie

Facciate a nuovo in centro a Clusone, contributi dal Comune

Consiglio comunale ieri sera a Clusone, tra i punti all’ordine del giorno alcune variazioni di bilancio.

Come preannunciato nei precedenti consigli comunali, sono state destinate risorse per il commercio e il turismo. «Avevamo promesso di utilizzare una parte dell’avanzo per la costituzione di un tavolo e per consulenze relative a un progetto che consenta di studiare l’attività turistica e commerciale della nostra città – ha affermato l’assessore al Bilancio Elisabetta Mangili -. Su questa voce abbiamo messo a disposizione 10.000 euro. Altri 5.000 saranno investiti su di un portale turistico cittadino che possa completare, insieme al sito del Comune e alla app, la comunicazione istituzionale online».

Sempre nell’ottica di un miglioramento del centro storico è stato effettuato un altro stanziamento. «Circa 62.000 euro – continua Mangili – che andranno a costituire un fondo per i contributi legati alla riqualificazione delle facciate degli edifici del centro storico. Su questa voce negli anni scorsi sono stati assegnati circa 40.000 euro».

10.000 euro saranno spesi per l’atto notarile necessario all’acquisizione ufficiale dell’area su cui sorgerà il palazzetto dello sport. 9.000 euro serviranno per il sostegno di due manifestazioni sportive: l’Orobie Ultra Trail e il Bergamo Ski Tour.

Condividi su:

Continua a leggere

Beata Beatz
Tolleranza zero verso chi abbandona i rifiuti sulle strade