Notizie

La Passione di Cristo lungo le vie di Albino

Con l’avvicinarsi della Pasqua, torna ad Albino «La Passione di Gesù Cristo». La rappresentazione, a cura dell’Associazione storica Città di Albino, sarà messa in scena domani sera, venerdì 7 aprile.

Rispetto agli anni scorsi, cambia il contesto in cui si svolgerà la prima parte. Invece che al Parco Alessandri, la rappresentazione prenderà il via in piazza San Giuliano, davanti alla chiesa parrocchiale. «Abbiamo voluto introdurre questa modifica perché intendiamo presentarci con qualcosa di diverso ogni anno – spiega Fernando Biffi, vicepresidente dell’Associazione storica -. Quest’anno abbiamo introdotto anche nuovi personaggi e cercato di dar maggior risalto al corteo che si svilupperà da piazza San Giuliano verso il parco Servalli».

Il racconto segue quello della Passione di Cristo narrato nei vangeli. Sono quasi cento le persone impegnate. «Ci stiamo preparando da tre mesi ormai – spiega Giuseppe Usubelli, presidente dell’Associazione storica -. Sono coinvolti quasi tutti i nostri associati più alcuni sostenitori esterni. Mi piace ricordare che siamo tutti volontari».

La «Passione di Gesù Cristo», con la regia di Roberto Frutti, andrà in scena a partire dalle 20,45. L’iniziativa è organizzata con la collaborazione della parrocchia e del Comune di Albino, del gruppo alpini e del Gruppo ecologico Valle Seriana. L’ingresso è libero. In caso di maltempo l’evento verrà annullato. La rappresentazione verrà proposta anche da Antenna2, sabato 15 aprile alle 18, al posto della messa che il sabato santo non viene trasmessa. 

Condividi su:

Continua a leggere

Luce e gas, costi protetti fino a giugno 2019
Antenna 2 Tg 06 04 2017