Notizie

Il Piedibus ferma anche ad Ardesio

Anche Ardesio da oggi ha il suo Piedibus. Di buon mattino oltre quaranta bambini si sono incamminati verso la scuola primaria guidati da un gruppo di volontari. Quattro le linee attivate, da diversi punti del capoluogo.

L’esperienza è stata avviata dall’Amministrazione comunale. «Il Piedibus l’abbiamo di fatto preso in prestito da altri paesi, dove si svolge con assoluta efficacia – spiega l’assessore all’Istruzione del Comune di Ardesio, Bonaventura Riccardi -. L’obiettivo principale è favorire l’aggregazione tra i bambini e promuovere l’attività motoria. Sono soprattutto due persone che hanno reso possibile questa iniziativa: Loredana Filisetti, coordinatrice dei genitori, e l’assessore ai Servizi sociali Elena Mazzocchi. Un grazie particolare a loro, ma anche ai 15 volontari e allo sponsor che ha fornito le pettorine».

Il Piedibus colorerà le vie di Ardesio ogni sabato fino al 27 maggio, anche in caso di maltempo. «Per ora l’iniziativa si svolgerà in modo sperimentale. Se tutto andrà come deve andare, sarà ripresentata a partire da settembre», aggiunge Riccardi.  

Il servizio di Antenna2:

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Ardesio, Piedibus

Continua a leggere

Non pagano il conto e rubano l’iPhone, ma finiscono su Facebook
Antenna 2 Tg 22 04 2017