Notizie

Valbondione, il palazzetto si rifà il look

Manutenzioni in corso al palazzetto dello sport di Valbondione. In questi giorni l’Amministrazione comunale ha dato il via ad alcuni lavori, i primi di una certa rilevanza da quando la struttura è stata realizzata.

«Le opere erano già previste lo scorso anno – spiega l’assessore al Bilancio Michele Mazzocchi -, ma poi abbiamo dovuto rimandare per mancanza di fondi. Il primo intervento su cui abbiamo puntato è stata la sostituzione dei vetri che negli anni si sono rotti, la maggior parte sulla facciata lato sud. Si sta valutando anche un intervento per la sostituzione o la riparazione dei montanti e travetti in legno sulla facciata a nord, a causa del degrado dovuto agli agenti atmosferici».

Per questi primi lavori il Comune ha stimato una spesa di circa 10 mila euro. «Una volta deciso come procedere anche per il lato nord, a seguito di uno specifico preventivo, si saprà con sicurezza l’ammontare dell’opera». Mazzocchi precisa che all’interno del palazzetto, lo scorso anno, «sono stati affrontati anche lavori di riammodernamento dei bagni e delle docce, lavori di piccola entità ma non meno importanti».

Nel frattempo, il Comune sta avviando la procedura per l’adeguamento dell’impianto alle ultime normative in materia di sicurezza, dando incarico ad un professionista di predisporre l’intero progetto. «A breve – conclude l’assessore – verrà emanato anche un avviso pubblico di manifestazione di interesse, con varie opzioni, al fine di predisporre al meglio gli interventi di adeguamento, mirati all’interesse effettivo di una futura gestione».

Condividi su:

Continua a leggere

Resta in carcere il presunto piromane del Frol
Incidente in moto, ragazzo in gravi condizioni