Notizie

Villa d’Ogna, piove un altro masso sulla provinciale

È caduto ancora un masso sulla provinciale dell’alta Valle Seriana, sempre a Villa d’Ogna. Poco più di due mesi fa, a inizio febbraio, un altro blocco di roccia era finito sulla strada a poca distanza.

Il masso, di un centinaio di chili, è caduto nel primo pomeriggio di oggi sul rettilineo dopo la Radici Yarn per chi viaggia verso Valbondione. Fortunatamente in quel momento non stava passando nessuno. Ad accorgersi di quanto accaduto sembra siano stati dei residenti, che hanno poi avvertito i vigili del fuoco.

Una volta sul posto i pompieri hanno provveduto a spostare il masso, che era già stato spinto a bordo strada. Non si sa da dove il blocco di roccia si sia staccato, forse anche da molto in alto. Un sopralluogo effettuato sul versante vicino non ha dato esito. Non sembra ci siano frane in atto e quindi pericoli immediati non dovrebbero essercene. Per questo la Provincia di Bergamo ha deciso di non chiudere la strada. Un geologo effettuerà comunque un sopralluogo.

A inizio febbraio un altro masso si era staccato ed era piombato nel tratto compreso tra il ponte di Villa d’Ogna e la località Festi Rasini. In quel caso la strada era stata chiusa per consentire i lavori di messa in sicurezza.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 12 04 2017
La Carta d’identità elettronica arriva anche in Bergamasca