Giro d'Italia 2017Notizie

A Cerete uno striscione ricorda Michele Scarponi

Avrebbe dovuto prendere parte anche Michele Scarponi alla centesima edizione del Giro d’Italia.

Per ricordare il ciclista, maglia rosa nel 2011, scomparso in un incidente stradale avvenuto lo scorso 22 aprile, a Cerete Alto è stato posto un manifesto nei pressi di una casa posta lungo la provinciale che il prossimo 23 maggio sarà attraversata dal Giro d’Italia.

«Il 23 maggio – scrivono gli ideatori dell’iniziativa su Facebook – saresti dovuto passare proprio qua davanti con il tuo numero 21. Chissà quante volte avevi pensato a questa tappa, la più dura con Mortirolo (ora in tuo onore) e la Cima Coppi dove probabilmente il giro prenderà l piega decisiva. Abbiamo voluto renderti omaggio così e il 23 maggio anche tu sarai presente nei nostri cuori!» Il volto di Michele è stato dipinto a mano da Lorena Schiavi (Desideri Dipinti).

Una scritta realizzata lungo il percorso.

La prossima puntata di Decoder (in onda mercoledì 10 maggio alle ore 20.30) è dedicata proprio alle principali iniziative promosse sul territorio in occasione della corsa rosa. Lunedì 22 maggio a Clusone è in programma la Notte Rosa e nello stesso giorno anche la  cicloturistica non agonistica a partecipazione libera con la presenza di ex professionisti bergamaschi Pedala con i Campioni che prenderà il via alle 9.30 da Alzano Lombardo in direzione Onore.

Gli striscioni che indicano le strade interessate dal Giro d’Italia

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 08 05 2017
Playoff Prima categoria, Baradello in finale