Notizie

Domenica torna la Viviamo Clusone

Conoscere meglio Clusone? È facile: basta partecipare alla quarta edizione di Viviamo Clusone, iniziativa promossa dalla Consulta dei Giovani in programma domenica 4 giugno.

«Quest’anno ai percorsi già noti si aggiunge una grande novità – spiega il presidente della Consulta dei Giovani Antonio Giudici -: la visita sul Monte Crosio con cui scoprire anche gli aspetti geologici e naturalistici del territorio».

L’iniziativa abbraccerà i luoghi di maggior interesse nel cuore della cittadina clusonese (Orologio Fanzago e Palazzo Comunale, Basilica S. Maria Assunta e S. Luigi, Oratorio dei Disciplini, Museo della Basilica, Palazzo Marinoni Barca, MAT – Museo Arte e Tempo).

La partecipazione ai tour è gratuita, ma è obbligatoria l’iscrizione. Sono ammesse adesioni in anticipo per gruppi superiori a 10 persone, per informazioni è possibile scrivere a questo indirizzo. Lo stand informativo della Consulta Giovani Clusone sarà posizionato in Piazza Baradello dalle ore 9:00 del giorno della manifestazione.

«Vorrei ringraziare – conclude Giudici – Mino Scandella, il sacrista Pierangelo Giudici, Artelier del Museo Arte e Tempo e tutte le persone che ci danno una mano».

Monte Crosio, vista dalla Basilica di Clusone

Condividi su:

Continua a leggere

Nuova chiusura notturna per la galleria Montenegrone
Un cielo di note a Clusone