Giro d'Italia 2017Notizie

Il Giro a Rovetta, maxi bicicletta per il parco

Anche gli ospiti del Cse di Ponte Selva mettono la loro firma sul passaggio del Giro d’Italia in Val Seriana. E lo fanno attraverso i lavori realizzati nei laboratori di falegnameria e di bricolage.

I frutti del loro impegno sono stati consegnati oggi al parco di Rovetta, gestito dalla Cooperativa Sottosopra. Anzitutto undici biciclette di legno, in scala 1:2, costruite nel laboratorio di bricolage che impegna due ragazzi guidati da un volontario. Altre nove sono state affidate ai negozianti e al sindaco di Cerete Cinzia Locatelli.

Le biciclette più piccole nel bar del parco

Nel laboratorio di falegnameria, con il volontario Bepi Scainelli, è stata invece realizzata una maxi bicicletta, sempre in legno, alta circa 2 metri e lunga 3 e mezzo. Resterà anche questa al parco di Rovetta, a poca distanza da dove domani (martedì 23 maggio) scatterà la tappa del Giro. Tra l’altro, i ragazzi del Cse saranno alla partenza per vivere in diretta le fasi iniziali della corsa.

Bepi Scainelli con la maxi bici

Chi volesse le biciclette le può chiedere direttamente al parco. Il ricavato verrà destinato all’acquisto di materiale per i laboratori del Cse.

Condividi su:

Continua a leggere

Sci Club 13 Clusone, il bilancio della stagione 2016-2017
Aspettando il Giro si pedala con i campioni e sul Serio