Anche gli ospiti del Cse di Ponte Selva mettono la loro firma sul passaggio del Giro d’Italia in Val Seriana. E lo fanno attraverso i lavori realizzati nei laboratori di falegnameria e di bricolage.
I frutti del loro impegno sono stati consegnati oggi al parco di Rovetta, gestito dalla Cooperativa Sottosopra. Anzitutto undici biciclette di legno, in scala 1:2, costruite nel laboratorio di bricolage che impegna due ragazzi guidati da un volontario. Altre nove sono state affidate ai negozianti e al sindaco di Cerete Cinzia Locatelli.
Nel laboratorio di falegnameria, con il volontario Bepi Scainelli, è stata invece realizzata una maxi bicicletta, sempre in legno, alta circa 2 metri e lunga 3 e mezzo. Resterà anche questa al parco di Rovetta, a poca distanza da dove domani (martedì 23 maggio) scatterà la tappa del Giro. Tra l’altro, i ragazzi del Cse saranno alla partenza per vivere in diretta le fasi iniziali della corsa.
Chi volesse le biciclette le può chiedere direttamente al parco. Il ricavato verrà destinato all’acquisto di materiale per i laboratori del Cse.