Notizie

Tre sagome lungo le strade di Costa Volpino

Una sagoma bianca sull’asfalto: è l’evidente segnale tracciato in prossimità di tre intersezioni pedonali a Costa Volpino.

«L’iniziativa – spiega Patrick Rinaldi -, che vuole ricordare vite spezzate sulla strada e spesso proprio vicino alle strisce pedonali, è inserita in una campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale. In collaborazione con le mamme della “Stanza di Lulù'” abbiamo “evidenziato” tre punti del nostro territorio dove si sono verificati incidenti mortali, con la speranza che possano far riflettere sull’importanza del rispetto del codice stradale».

«Due segni – continua Rinaldi – sono stati tracciati in Via Nazionale, uno di fronte alla Domus Civica dove aveva perso la vita un ragazzo in motocicletta contro un’automobile, l’altro nei pressi del Ponte Barcotto, dove un’anziana ha perso la vita in prossimità delle strisce pedonali. Il terzo è in via Cesare Battisti, non lontano dalla chiesa, dove alcuni decenni or sono ha perso la vita un bambino. Prima di sviluppare questa iniziativa abbiamo contattato le famiglie delle vittime, chiedendo loro il consenso, essendo una cosa forte. Hanno aderito e lo hanno fatto proprio con la speranza che l’iniziativa possa servire a scongiurare altri episodi simili».

Condividi su:

Continua a leggere

Sovere, iniziative culturali
Biberon, i bimbi nati dal 28 aprile al 2 maggio 2017