FeaturedNotizie

Ad Ardesio le celebrazioni per l’Apparizione

Sono tantissime le persone che ieri sera hanno preso parte alle celebrazioni per la vigilia dell’Apparizione ad Ardesio con la Santa Messa presieduta da monsignor Antonio Suetta​, Vescovo di Ventimiglia e San Remo e la tradizionale processione con cui la statua della Madonna delle Grazie dalla Parrocchiale è tornata al Santuario.

Anche le celebrazioni odierne ad Ardesio hanno visto una grande partecipazione di pubblico. Questa mattina la solenne celebrazione delle 10,30 è stata presieduta dal Cardinal Giovanni Battista Re.

La processione di ieri sera nell’anno del 410° anniversario dell’Apparizione
Il Cardinal Giovanni Battista Re

Da quest’anno i visitatori e i pellegrini che raggiungono il santuario dedicato alla Madonna delle Grazie di Ardesio hanno la possibilità di scoprire la chiesa grazie al tour virtuale, realizzato con il contributo della Pro Loco e disponibile su Google Maps e in una versione implementata sul sito di Vivi Ardesio e su quello recentemente rinnovato del Santuario.

Don Mario Belotti, cappellano del Santuario e monsignor Antonio Suetta, Vescovo di Ventimiglia e San Remo

Oggi è stato possibile fruire della realtà virtuale attraverso lo speciale Visore VR che consente di esplorare il Santuario in modo interattivo. L’iniziativa sarà riproposta anche domani e domenica pomeriggio.

Il tour virtuale con il visore fuori dal Santuario

Un servizio sulle celebrazioni di ieri sera sarà trasmesso questa sera all’interno di Target (ore 19, canale 88). Ci occuperemo anche delle celebrazioni di oggi con un servizio all’interno del telegiornale in onda subito dopo (alle ore 19.20).

Condividi su:

Continua a leggere

Si ribalta con l’auto sulla provinciale
Biberon, i bambini nati a Piario dal 15 al 20 giugno 2017