Notizie

A Clusone Sport e Sapori in piazza

Sabato a Clusone fanno tappa gli Stati Generali della Montagna, iniziativa con cui diversi enti sono impegnati nel discutere i principali problemi e gli orizzonti della montagna. Dopo i primi due incontri, a Zogno e a Sant’Omobono, con il terzo il focus sarà sul turismo.

In occasione dell’iniziativa sabato primo luglio la Comunità Montana della Valle Seriana e PromoSerio organizzano “Sport e Sapori in Piazza“. In piazza Manzù, dalle 14, saranno rappresentate le vallate bergamasche con stand di prodotti tipici, degustazioni e assaggi. Non mancheranno i “Sapori Seriani e Scalvini“. Presenti anche alcuni piatti e prodotti tipici della tradizione dei Laghi Bergamaschi.

Non solo sapori, anche sport per tutti. Con le discipline sportive si animerà anche piazza della Rocca. Sarà possibile provare ad arrampicare con le Guide Alpine, cimentarsi con lo Street Climbing con Koren Climb Gandino, scoprire il Nordic Walking o salire in sella nel Bike Park insieme ai volontari di MTB Parre. Presenti anche le discipline invernali: sulla neve artificiale, grazie al supporto di FISI Bergamo, si potrà provare a fare anche sci di fondo d’estate. Lo Sci Club 13 Clusone sarà impegnato anche con dimostrazioni tecniche e per la prova dei pattini in linea. Spazio anche alle discipline praticate da associazioni della Comunità dei Laghi Bergamaschi e di Scalve. Sarà presente anche il campione di Bike Trial Gabriele Visini che non mancherà di effettuare spettacolari passaggi sulle due ruote.

Condividi su:

Continua a leggere

La Salma di Papa Giovanni XXIII in terra orobica
Valgoglio, in Consiglio sono rimasti solo in 6