Notizie

Per la minoranza «Ardesio langue»

«Ardesio langue». Due parole per riassumere un anno di amministrazione leghista dal punto di vista della minoranza. Con un video diffuso sul web, il capogruppo di “Ardesio Unita” Simone Bergamini dice la sua a 12 mesi dal ritorno di Yvan Caccia alla guida del Comune.

«Ci pare doveroso fare un bilancio di questo primo anno di amministrazione targato Lega Nord – dice Bergamini -. Le attività, ci duole constatare, sono limitate al minimo sindacale e al minimo indispensabile. Siamo in un regime di ordinaria amministrazione, qualsiasi commissario prefettizio si limiterebbe ad amministrare il Comune come sta facendo il gruppo Lega Nord».

Bergamini si sofferma anzitutto sugli 800 mila euro di lavori pubblici pronti a partire. Un risultato ottenuto grazie alla possibilità, concessa dal Governo, di utilizzare buona parte dell’avanzo di amministrazione. «Il gruppo Lega Nord si trova di fronte a una congiuntura favorevole che gli consente di attingere a questi fondi prodotti dall’amministrazione precedente (a guida “Ardesio Unita”, ndr). Non sono investimenti a lungo termine come avrebbero potuto essere se fosse partita l’Unione dei Comuni Asta del Serio».

Altro tema affrontato dal capogruppo di minoranza è quello degli accordi siglati dall’amministrazione con alcuni privati, che al comune stanno portando soldi e opere. «Queste operazioni derivano dagli ambiti di trasformazione del Piano di governo del territorio approvato nel 2013. Non possiamo che constatare anche in questo caso come l’attuale amministrazione stia raccogliendo i frutti del lavoro di “Ardesio Unita”».

Il video di “Ardesio Unita” con le dichiarazioni di Simone Bergamini:

https://www.youtube.com/watch?v=i80KyqY9Q0c

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 14 06 2017
Francesco Guasti