FeaturedNotizie

Orezzo, un campetto e tanti sport

Il gioco di squadra tra diverse realtà del paese, ad Orezzo, ha permesso di rimettere a nuovo il campetto dell’oratorio. Ora c’è uno spazio dove è possibile praticare più di uno sport: dal calcio alla pallavolo, dal tennis ai roller.

«Il campetto in sabbia era caduto in disuso per vari motivi – spiega Simone Vettorello, presidente della Pro loco Gazzaniga-Orezzo -. È nata quindi l’idea di creare uno spazio polifunzionale. Siamo passati dalla sabbia al cemento proprio per dare la possibilità di praticare diversi sport. L’area, inoltre, può ospitare anche feste o altri appuntamenti».

In tanti hanno dato il loro contributo per riuscire a raggiungere l’obiettivo. «Oltre alla parrocchia e alla Pro loco, sono intervenuti il Comune di Gazzaniga e alcuni privati del paese che hanno dato una bella mano anche a livello economico per concludere questa bella opera – aggiunge Vettorello -. Mi permetto anche ringraziare i numerosi volontari che hanno lavorato per completare tutte le opere minori non realizzate dall’impresa».

Contento il parroco don Federico Gallizioli: «È importante l’aspetto spirituale della preghiera o dello studio e del lavoro – commenta -, ma è prezioso anche il tempo libero per crescere nel corpo e nello spirito. Perché dobbiamo rendere felice tutta la persona. Qui potranno giocare bambini e ragazzi, anche con i loro genitori».

Per l’inaugurazione, domenica 4 giugno, è stata organizzata un’intera giornata di festa. Alle 10 la messa e a seguire la benedizione e il taglio del nastro. Poi, dalle 14,30, un intero pomeriggio di giochi e partite con tornei di calcetto, pallavolo, tennis e un percorso di pattinaggio a rotelle.

Guarda il servizio di Antenna2:

Condividi su:

Continua a leggere

“Suoni in estate” comincia dalla Trinità di Parre
Tempo di esami, rimedi naturali per la concentrazione