FeaturedNotizie

Presolana, con il caldo fioccano le prenotazioni

L’estate inizia con il piede giusto in montagna. Grazie al caldo delle ultime settimane non mancano le richieste di prenotazioni per gli albergatori della zona della Presolana.

«La stagione è iniziata nel migliore dei modi grazie al ponte del 2 giugno – afferma il presidente del consorzio di albergatori Presolana Holidays Cristian Messa -. Durante questa festività abbiamo infatti registrato un’occupazione delle camere delle nostre strutture oltre l’80%. Ora grazie al caldo fioccano le prenotazioni per le prossime settimane».

Gli operatori da tempo si stanno inoltre organizzando con qualcosa in più oltre al fresco, cercando di alimentare attrattive per tutte le età. «Stiamo scommettendo – continua Messa – su nuovi pacchetti turistici emozionali che corredano il soggiorno alberghiero con una serie di attività sportive cariche spesso di adrenalina. Il ventaglio di proposte si amplia di anno in anno pensiamo al bob estivo, il tiro con l’arco, la fionda umana, le visite con animal watching, i tour guidati in montagna, le attività di climbing (arrampicata) su roccia e le escursioni con le bici elettriche noleggiate».

La prossima sfida è quella dell’abbraccio della Presolana in programma il 9 luglio. «Siamo concentrati su questo evento – conclude – potere entrare nell’elenco dei Guinness World Records è un obiettivo che vogliamo conquistare».

Condividi su:

Continua a leggere

In arrivo un’onda di calore
Pisogne, musica sul lago il mercoledì sera