Notizie

Schilpario, aperte le prenotazioni per la Festa della Spalla

C’è tempo fino al giorno prima della manifestazione, in programma sabato 24 giugno, per prenotare un posto a una delle sagre più appetitose della Valle di Scalve, la Festa della Spalla a Schilpario, giunta quest’anno alla seconda edizione.

La Spalla di Schilpario è un prodotto legato alla tradizione, carne di maiale insaporita con erbe e spezie, un alimento di una volta apprezzato non solo dagli abitanti del posto e che sarà servito dai ristoratori coinvolti nella festa.

«Con l’iniziativa giocano un ruolo importante tre ristoranti del nostro territorio – afferma Michela Grassi, presidente dell’Associazione Turistica di Schilpario – Pizzo Camino, Pineta e San Marco. Il piatto viene servito su una lunga tavolata imbandita nella via principale di Schilpario. La Spalla di Schilpario viene fatta bollire per circa tre ore, servita con polenta, patate e formaggi tipici della zona. Lo scorso anno i partecipanti sono stati circa 430. Per informazioni è possibile scrivere a prolocoschilpario@scalve.it». La manifestazione avrà inizio alle ore 19.

Condividi su:

Continua a leggere

In mostra a Rovetta i disegni di Giacomo Quarenghi
Posta celeste, Mane nobiscum