A Riva di Solto nei giorni scorsi è stato aperto il tratto di lungolago recentemente riqualificato dall’amministrazione comunale.
«Siamo pronti ad accogliere i turisti e per far vivere il centro anche ai nostri cittadini – afferma la prima cittadina di Riva di Solto Nadia Carrara -. Con l’inizio di giugno (le domeniche dalle 12 alle 20) abbiamo chiuso Porto al traffico, offrendo così alle persone la possibilità di gustare il centro in sicurezza e tranquillità. Abbiamo quindi allungato la passeggiata con un nuovo tratto che collega anche un ampio parcheggio prima dell’abitato. Con il centro fruibile e diversi eventi in calendario, pensiamo che Riva possa giocarsi un ruolo da protagonista durante i prossimi mesi».
«Come amministrazione – spiega la vice sindaco Daniela Negrinelli – abbiamo deciso di completare la passeggiata con un tratto di 300 metri. Abbiamo utilizzato materiali a chilometri zero, come il Ceppo di Gré (pietra cavata a circa 3 chilometri di distanza) e legno di larice. La Passeggiata degli Ulivi s’innesta al Giardino Zenti, dove abbiamo ridefinito le essenze arboree, uno dei tratti più caratteristici del nostro paese».
