Notizie

Cascate in notturna con la musica di Andrea Tonoli

Musica e cascate vanno a braccetto, quest’anno a Valbondione. Anche il secondo appuntamento con il triplice salto del Serio sarà accompagnato da un concerto dei “Sentieri della Musica”, la rassegna in alta quota che andrà avanti fino al 24 settembre.

Lo spettacolo promette di essere suggestivo. Primo perché le Cascate saranno in notturna, come avviene da qualche anno per l’apertura di metà luglio. Secondo, perché in concerto all’Osservatorio floro-faunistico di Maslana ci sarà il giovane pianista, polistrumentista e compositore Andrea Tonoli, originario di Gandellino, a pochi chilometri da Valbondione.

Andrea Tonoli (a destra) con Enrico Moioli

Noto per le sue atmosfere rarefatte che lo collocano nell’area New Age, Tonoli eseguirà brani originali tratti dal suo album “AnarchAngel”. Al suo fianco un altro giovane talento orobico: Enrico Moioli, chitarrista e compositore di estrazione contemporanea diplomato al Musicians Institute di Los Angeles. Insieme svilupperanno un dialogo musicale capace di trasmettere armonia e benessere.

Il concerto avrà inizio alle 21. Poi, dalle 22 alle 22,30, l’apertura delle cascate. A fare da contorno al doppio spettacolo ci saranno anche i sapori della tradizione. Dalle 19, presso il ponte romano a Maslana, cena a base di sapori seriani a del piatto unico “La pietansa”. È possibile iscriversi alla cena dal sito web di Turismo Valbondione (dove sono disponibili tutte le informazioni). In caso di pioggia il concerto si terrà presso la Sala Polifunzionale di Valbondione alle 23,30.

Condividi su:

Continua a leggere

Ardesio, emozioni vintage con le moto d’epoca
La gatta che ha trovato casa dai vigili del fuoco