Notizie

Clusone, addio a Franco Maestrini

Lutto nel mondo dell’alpinismo bergamasco. A Clusone si è spento Franco Maestrini, una vera e propria istituzione nel mondo della montagna in Val Seriana e non solo. Classe 1939, era malato da tempo. Ne ha dato notizia la figlia Enrica con poche semplici parole sul profilo Facebook del papà: «Cari amici oggi il nostro Franco ha salito la vetta più alta e faticosa».

Maestrini era stato il fondatore e direttore della scuola di scialpinismo di Nembro, punto di riferimento di tanti appassionati bergamaschi. Aveva scoperto l’amore per la montagna nel 1958, durante una gita al Lago naturale del Curò. Da allora non si era più fermato, salendo tutte le vette più importanti. Lo chiamavano “gigante buono” per la sua altezza  (1,93 m) e per il suo carattere. Esempio di grinta e passione, era molto conosciuto e stimato.

Abitava a Clusone in via Dante. Lascia la moglie Maria e le figlie Enrica e Sara. La salma è composta nella chiesa di Sant’Anna. Questa sera (giovedì 20 luglio) alle 18 la veglia di preghiera. I funerali saranno celebrati sabato alle 14,30 nella Basilica di Clusone.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

PromoSerio eventi dal 19 al 23 luglio 2017
Antenna 2 Tg 19 07 2017