Notizie

Cordata della Presolana, quanti sono e chi sono i protagonisti

Sono in corso i preparativi per la Cordata della Presolana. I partecipanti hanno iniziato a raggiungere i campi avanzati e stanno iniziando le operazioni  perché a mezzogiorno tutto sia pronto per proclamare il record da Guinness dei primati.

Nel frattempo, c’è il numero definitivo degli iscritti: 3230. Il più anziano è Ruggero Marabini 86 anni (classe 1931), di Bergamo. Socio fondatore dell’associazione “Amici della Presolana”. Uno che la Regina delle Orobie la conosce bene: l’ha salita una quarantina di volte, ha salito tutte le vie anche d’inverno.

Ruggero Marabini

Il più giovane, o meglio la più giovane è Elisa Tomasoni, di soli due mesi, che ha raggiunto il proprio campo stretta al papà Mauro.

Elisa Tomasoni con il papà Mauro

Ci sono poi diversi ospiti stranieri, tra cui 18 boliviani, in rappresentanza di quattro associazioni del paese sudamericano.

C’è anche il presidente della Provincia tedesca di Ludwigsburg Rainer Haas, in Italia anche per rafforzare le relazioni con la Bergamasca e la Val Seriana instaurate negli anni scorsi.

Rainer Haas

Non poteva poi mancare il Coro Idica di Clusone, coro di montagna per eccellenza, tra l’altro nell’anno del sessantesimo di fondazione.

Presenti anche tante realtà del territorio come l’associazione La nostra famiglia e la Casa alpina di Endine Gaiano (con il cappello alpino il responsabile sezionale Ana solidarietà Gianpietro Vavassori).

C’è anche il gruppo non vedenti dell’associazione Omero, con i propri accompagnatori.

Condividi su:

Continua a leggere

Presolana, in cordata verso il record
Presolana, è il giorno dell’Abbraccio