Notizie

No ai migranti, strada bloccata a Castione

Ancora cittadini in strada a Castione per dire no all’arrivo di altri richiedenti asilo in paese. Dopo il presidio di ieri al Passo della Presolana, questa sera la protesta si è trasferita in centro.

Parecchie persone si sono radunate all’esterno del municipio per far sentire il proprio disappunto in merito all’ipotesi che un gruppo di migranti venga ospitato in un albergo del paese. Con la gente anche gli amministratori comunali, sindaco Angelo Migliorati in testa. La strada è stata bloccata: colonne di veicoli fermi in entrambe le direzioni. Non sono mancati momenti di tensione.

Questa sera, tra l’altro, si è svolto il Consiglio comunale. All’ordine del giorno non c’era la questione richiedenti asilo, ma durante la seduta se ne è parlato con gli amministratori che hanno risposto alle domande dei cittadini.

Nei giorni scorsi il sindaco aveva scritto al prefetto Elisabetta Margiacchi per esprimere la contrarietà dell’amministrazione all’arrivo di altri migranti (in paese ce ne sono già 56). Il primo cittadino aveva anche segnalato «il grande disagio e la grande rabbia della popolazione, che potrebbe essere difficilmente controllabile». Concetti che Migliorati ci ha ribadito anche questa sera.

Condividi su:

Continua a leggere

PromoSerio eventi dal 25 al 30 luglio 2017
Risorgimento all’alba con la Festa del Millennio