FeaturedNotizie

Onore, s’installa un semaforo sulla provinciale

A Onore sono iniziati i lavori per la posa di un semaforo nei pressi della rotatoria lungo la strada provinciale che da Rovetta porta a Castione. Per ora sono stati posizionati i pali ai margini della carreggiata.

Le opere dovrebbero terminare nella giornata di venerdì. «Il semaforo scatterà nel caso di veicoli che viaggiano sopra i limiti di velocità – spiega la prima cittadina Angela Schiavi -. Sarà un semaforo anche a servizio dei pedoni e utile quindi per le aree commerciali e gli uffici che si trovano nell’area. Questa rotatoria è stata teatro di diversi incidenti. Con questo intervento cerchiamo di garantire maggiore sicurezza per chi s’immette nella rotatoria dalle due vie laterali».

L’importo delle opere si aggira intorno ai 18.000 euro. L’incrocio è controllato anche da telecamere (lettura targhe compresa). Chi dovesse passare con il rosso potrebbe essere individuato attraverso gli occhi elettronici.

Condividi su:

Continua a leggere

Premolo, già assegnato il Burlapom d’Oro
In Val Seriana un’estate con i burattini