Ospiti anche dalla Germania per l’Abbraccio alla Presolana. Al grande evento di domenica 9 luglio parteciperà infatti il presidente della Provincia di Ludwigsburg, vicino a Stoccarda.
Rainer Haas sarà ai piedi delle Orobie grazie all’interessamento di Confartigianato Imprese Bergamo, Promoserio e del consorzio degli albergatori seriani Astra. In programma due giornate di incontri con le autorità e visite guidate, oltre a momenti per condividere le iniziative commerciali che legano le cittadine di Bergamo e Ludwigsburg.
Domenica mattina, in occasione della cerimonia di apertura della cordata, Rainer Haas porterà i suoi saluti. La giornata si concluderà a Clusone, alle 18 in municipio, con la presentazione delle opportunità turistiche e delle imprese artigiane della Valle Seriana. Si parlerà anche delle possibilità di sviluppo di iniziative commerciali congiunte tra Bergamo e Ludwigsburg.

Negli anni scorsi la Valle Seriana ha già avuto l’opportunità di promuovere il proprio territorio a Ludwigsburg. Prima al mercato d’autunno all’interno del palazzo della Provincia, poi durante i celebri mercatini di Natale nella piazza principale della città tedesca. Per quest’ultimo appuntamento erano stati coinvolti anche gli allievi del corso per animatori turistici del Patronato San Vincenzo di Clusone e gli studenti del liceo “Lussana” di Bergamo. Ora si è presentata l’occasione per ricambiare l’ospitalità.
















