Notizie

Pubblicato il bando per la gestione del “Magnolini”

La Sezione Cai di Lovere ha pubblicato il bando di gara per la gestione del Rifugio Magnolini. La struttura è in località Pian della Palù, a quota 1625 metri nel comune di Costa Volpino, a cavallo tra la conca di Clusone e la Valle Camonica.

Il bando prevede la concessione in uso del rifugio con contratto di affitto ramo d’azienda e comprensivo di fabbricato e terreno, delle attrezzature e degli impianti di esercizio nonché di tutto il mobilio e l’arredo, delle licenze e autorizzazioni per la ristorazione e per l’alloggio degli alpinisti, degli escursionisti e altri frequentatori. Il “Magnolini” è un rifugio alpinistico di categoria “C” con locale invernale e 25 posti letto per gli ospiti.

La durata della concessione sarà di 6 anni (dal 1° aprile 2018 al 1° aprile 2024), rinnovabile per successivi 6 in assenza di disdetta da una delle due parti. La valutazione delle offerte sarà a giudizio insindacabile del Consiglio direttivo della Sezione Cai di Lovere. Alcuni dei parametri che verranno considerati sono l’iscrizione al Cai e l’anzianità di iscrizione, la conoscenza dell’ambiente, sia alpino che sociale, in cui il rifugio è inserito, il Comune di residenza, lo stato di occupazione, l’esperienza nella gestione di rifugio e nell’attività di ristorazione e accoglienza, i titoli in ambito alpinistico. Sarà naturalmente considerata anche l’entità dell’offerta economica in aumento a quella base di 24 mila euro più Iva (in 4 rate annue).

Il bando scade alle 11,30 del 13 ottobre 2017. La busta con tutti i documenti necessari dovrà essere consegnata a mano al presidente Luisa Bianchi, previo accordo telefonico, presso la sede del Cai di Lovere, in via G. Matteotti, dove verrà protocollata. Il bando si può trovare sul sito internet della sezione. Chi volesse informazioni o chiarimenti può contattare la sede Cai il venerdì  sera dalle 20,30 alle 22 oppure scrivere a loverecai@gmail.com.

Condividi su:

Continua a leggere

Doppio furto a Cerete Basso
Grave infortunio a Valcanale