Notizie

Songavazzo, va in scena il palio degli asini

Un fine settimana tra devozione e tradizione, a Songavazzo. La devozione è quella per la Madonna del Carmine, la tradizione quella del Palio degli asini, evento ormai storico nell’ambito delle manifestazioni estive in alta Valle Seriana.

Il programma delle iniziative prende il via sabato 15 luglio con la 23esima fiera con bancarelle di artigianato e hobbisti lungo le vie del paese. Non mancherà l’animazione, affidata alla voce di Leslie Abbadini, al concerto dei Mad Jumble e ai balli del Team Country Valle Camonica. Alle 19 l’apertura delle cucine per una cena all’insegna dei prodotti locali e dei sapori seriani. Alle 20,45 si comincerà ad entrare in clima palio con la sfilata dei fantini. Alle 21,30, quindi, la partenza della gara al campo sportivo. La serata si concluderà con i fuochi d’artificio.

La domenica è invece dedicata interamente alla Madonna del Carmine. Diverse le celebrazioni. Da ricordare la messa solenne delle 17,30, seguita dalla processione lungo le vie del paese. La sera alle 21, infine, il “Concerto del Carmine”. Quest’anno verrà proposta “La Rita” di Gaetano Donizetti.

Il servizio di Antenna2 con l’intervista al vicesindaco Guido Fratta:

Condividi su:

Continua a leggere

Ragazzo di Villa d’Ogna scomparso nel lago
Antenna 2 Tg 13 07 2017