Notizie

Ferragosto sui pedali sotto l’Orologio

Ferragosto sui pedali a Clusone. Domani (martedì 15 agosto) debutta Criterium 648, la nuova gara ciclistica che si inserisce nel calendario lombardo Juniores. Sono 143 i corridori iscritti: appartengono a squadre provenienti da tutto il Nord Italia con alcuni dei migliori interpreti della categoria pronti a darsi battaglia.

Il nome deriva da una gara, il “Criterium degli assi”, che si disputava a Clusone e sull’altopiano negli anni ‘70. Criterium è il nome che viene dato a competizioni in cui si ripete più volte lo stesso circuito. Il numero si riferisce invece all’altezza sul livello del mare di piazza Orologio, dove ci saranno partenza e arrivo. La manifestazione, organizzata dalla Scuola Ciclismo Cene, è dedicata alla memoria di Danilo Fiorina.

Il percorso si snoda su un totale di 116,84 km. Primo circuito (3 giri – 10,76 km): Clusone-Rovetta-San Lorenzo- Fiorine-Clusone-Piazza Baradello. Secondo circuito (4 giri – 21,14 km): Clusone-Rovetta-Fino del Monte-Poerza-Onore-Songavazzo-Novezio-Cerete Alto-Cerete Basso-Clusone-Fiorine-Clusone-Piazza dell’Orologio. Il programma prevede il ritrovo alle 12 in piazza Orologio, alle 13 la riunione tecnica, alle 13,50 la partenza ufficiosa da piazza Orologio, alle 14 la partenza ufficiale dalla rotonda di viale Vittorio Emanuele, alle 17 circa l’arrivo.

Le interviste agli organizzatori:

Condividi su:

Continua a leggere

Colere, pullman bloccato fra i tornanti
Antenna 2 Tg 14 08 2017