Notizie

Parre, lavori in corso alla palestra e alla piscina

A Parre la palestra comunale è stata interessata da un intervento dall’importo totale di circa 200.000 (con un contributo regionale di 99.500 euro).

«I lavori interni ed esterni sono ormai terminati, – spiega il sindaco Danilo Cominelli – si tratta di una riqualificazione dal punto di vista energetico e di un restyling. Aspettiamo una variante per l’utilizzo delle economie per completare alcuni dettagli, la struttura potrà essere comunque operativa sin dall’inizio delle scuola».

Danilo Cominelli

L’inaugurazione è prevista per il 12 novembre, giornata in cui si terrà anche il Galà dello Sport. Sulla pagina Facebook di Parre C’è è inoltre possibile prendere parte a un sondaggio con cui scegliere tra due soluzioni che riguardano l’abbellimento esterno della palestra comunale.

La prima proposta si ispira alla “Pop Art”, mentre la seconda prende spunto dalla corrente pittorica metafisica riconducibile tra i più grandi interpreti a Giorgio de Chirico. I murales saranno realizzati dagli studenti del Liceo Artistico Manzù di Bergamo indirizzo Arti figurative, ideatori dei bozzetti; il Comune e l’Istituto Scolastico Statale hanno avviato una collaborazione nell’ottica dell’alternanza scuola lavoro.

La prima proposta
La seconda proposta

 

A Parre in questi giorni la piscina comunale resterà chiusa: sono infatti in corso alcune opere. In particolare si sta effettuando il disgaggio degli intonaci e delle parti ammalorate dei calcestruzzi di alcune travi, per poi passare al successivo recupero dei ferri d’armatura e infine ripristinare le sezioni mancanti con l’utilizzo di apposite malte strutturali.

Lo scorso anno la gestione alla Radici Nuoto è stata prorogata, ma alla fine dell’anno è previsto un nuovo bando. «Questa società ci riempie d’orgoglio, – afferma Cominelli – non solo per i campioni che riesce a sfornare, ma per la cura che ha nei confronti del nostro impianto. Il bando si baserà sulla migliore offerta, tuttavia non sarà preso in considerazione solo l’aspetto economico, sarà anche tutelato anche quello sportivo. Imporremo nel bando che comunque la Radici Nuoto possa trovare casa nell’impianto».

 

 

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 26 08 2017
Malga senza acqua, Protezione Civile di Clusone sullo Scanapà