Notizie

Torna l’appuntamento con la Festa del Moscato di Scanzo

Festa del Moscato di Scanzo

Dal 7 al 10 settembre 2017 torna la Festa del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi, manifestazione che nelle scorse edizioni ha avuto punte di 40.000 presenze.

«Come sempre, – spiega il Sindaco Davide Casati – anche la dodicesima edizione, sarà una manifestazione piena di vitalità, di gente e con tantissime iniziative. Una festa dedicata a tutte le generazioni, dai bambini piccoli agli adulti. Al centro ci sono le degustazioni di Moscato di Scanzo e di tutti i prodotti tipici».

Promosse numerose iniziative
Festa del Moscato di Scanzo
Il gioco in scatola

«La domenica mattina – continua – è dedicata alle camminate itineranti sui colli ed è in programma inoltre la Moscato di “Scanzo Trail”, 25 chilometri su e giù per i vigneti. Sono previsti circa 300 corridori (visita la pagina del sito dedicato alla gara). Alle 10 partirà invece la “Family walk”. Pensiamo anche alla solidarietà. Con il biglietto della festa è possibile devolvere un euro in beneficenza per il Parco Inclusivo a Scanzo».

Ecco alcuni appuntamenti della Festa del Moscato di Scanzo. Giovedì 7 settembre, alle ore 21, una serata con il comico Leonardo Manera. Venerdì 8 settembre, alle ore 21, spazio al Vava 77. Sabato 9 alle 15.15 “Il Palio del Moscato”.

Anche quest’anno è stato organizzato un servizio di bus navetta gratuito che collegherà i parcheggi di Pedrengo e Torre de Roveri. Quest’anno, oltre al fumetto, alla t-shirt e alla felpa, è stato promosso un gioco di carte con cui conoscere meglio il Moscato di Scanzo: “Moscàns”.

Trova i parcheggi e altre informazioni sul sito della manifestazione.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 30 08 2017
C’è poca erba, addio agli alpeggi anticipato