FeaturedNotizie

Per un giorno “Ardesio si blocca”

Una giornata intera dedicata allo Street Boulder. E non solo. Sabato 2 settembre “Ardesio Si Blocca”. L’iniziativa torna dopo il successo del 2013, quando il contest era stato inserito nel programma di “Come d’Incanto – Festival degli artisti di strada”. La Blackmamba Climbing Asd con il patrocinio della Pro Loco e del Comune ha voluto proporre una seconda edizione.

Sono attesi partecipanti da tutto il Nord Italia che si cimenteranno nei vari contest, in particolare l’evento si concentrerà sullo street boulder, proponendo ormai la consueta formula di queste manifestazioni. Ben 38 blocchi sparsi nel centro storico, di varia difficoltà, permetteranno di assegnare ai partecipanti un punteggio, ponderato non solo sulla difficoltà del blocco, ma anche sul numero di atleti che saranno riusciti a chiuderlo, o completarlo. Verranno selezionati 5 finalisti maschi e 5 finaliste femmine che si sfideranno per la vittoria su un blocco non street, ma vero, con sassi appositamente collocati per l’evento nel centro storico di Ardesio.

Di contorno al contest principale, Ardesio Si Blocca propone tanti appuntamenti ed iniziative per chi arrampica, per chi non lo fa e per chi vorrebbe invece iniziare: percorsi di avvicinamento all’ arrampicata boulder, Slack Line di prova aperta a tutti, spettacoli Highline, Zlagboard contest ufficiale aperto a tutti, un piccolo mercatino con stand di marchi del settore e la grande festa finale con Radio Climbing, partner dell’evento che sarà presente sin dal mattino e birra cruda artigianale.

L’evento sarà ospitato nel centro storico di Ardesio. Il programma prevede dalle 10 di sabato le iscrizioni e la partenza della gara, alle 11 e alle 15 la prima e la seconda sessione guidata di parkour, alle 17,30 la chiusura della gara di street boulder, alle 18 lo spettacolo Slack line, alle 20,30 le finali e l’inizio del contest Zlagboard e a seguire High line e festa in piazza con Radio Climbing. Iscrizioni 10 euro con ricco pacco gara. Per informazioni visitare la pagina facebook Ardesio Si Blocca.

Condividi su:

Continua a leggere

Ottima partenza per la Falco Albino
Tragedia sulla Presanella, morti due alpinisti del Sebino