Notizie

Fa cadere un’anziana, giovane arrestato

Un’anziana di 76 anni è stata urtata da un’auto, ieri pomeriggio a Riva di Solto. Ora si trova ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

Il fatto è avvenuto poco prima delle 14 in via Gargarino, all’altezza del cimitero. La signora stava camminando in discesa, quando alle sue spalle è sopraggiunta una monovolume guidata da un 22enne della zona. Sbucando da una curva cieca, la vettura ha urtato la donna con lo specchietto laterale destro facendola cadere a terra.

Il giovane non si è fermato e ha raggiunto un bar dove lavora. Sono stati altri automobilisti a dare l’allarme. Sul posto il 118 ha inviato un’ambulanza della Croce Blu di Lovere e l’elicottero decollato da Bergamo, con cui l’anziana è stata trasportata in ospedale.

Grazie alle immagini delle telecamere, i carabinieri sono risaliti rapidamente al proprietario della vettura, che tra l’altro nell’urto aveva perso lo specchietto laterale. Quando i militari lo hanno raggiunto al bar, il giovane ha detto di non essersi accorto di nulla. In base alle norme in vigore, i carabinieri non hanno potuto che arrestarlo e portarlo in carcere. Dopo essere stato interrogato dal Giudice per le indagini preliminari, il giovane è stato scarcerato in attesa del processo.

Condividi su:

Continua a leggere

Torna il bel tempo, ma non troppo
Una “Maga” sulle cime tra Val Brembana e Val Seriana