Notizie

Gromo festeggia la Bandiera Arancione

Un fine settimana colorato a Gromo. La giornata delle Bandiere Arancioni offrono l’occasione per scoprire il borgo medievale divertendosi.

La Bandiera Arancione è il marchio di qualità che il Touring Club Italiano riserva alle località dell’entroterra che si distinguono per il loro patrimonio storico, culturale e ambientale. A Gromo è stata assegnata nel 2008 e confermata negli anni successivi. Una volta all’anno,  il riconoscimento diventa poi occasione di festa con eventi e visite guidate.

Domani (sabato 23 settembre) il borgo medievale si vestirà di musica e animazione. La  giornata vivrà tra stand enogastronomici in piazza Dante (dalle 10 alle 18), visite guidate al campanile della chiesa di San Gregorio e un concerto di campane a cura dell’Associazione campanari Gromo (dalle 10 alle 12), un concerto della Piccola orchestra Karasciò (dalle 15,30 alle 17) e una castagnata pomeridiana (dalle 16).

È stata invece rinviata a primavera la Orange Walk, la camminata all’insegna dei colori che avrebbe dovuto svolgersi domenica.

Condividi su:

Continua a leggere

Una motovedetta per l’Associazione Nazionale dei Carabinieri
Presolana, all’asta le corde del record