Notizie

La “Piccola Montecarlo” con le gomme da bagnato

“Piccola Montecarlo” di nuovo sotto la pioggia ad Ardesio. Sembra scritto che il maltempo debba mettere la sua firma su questo evento. Ancora una volta, però, gli organizzatori si sono attrezzati per garantire comunque lo svolgimento della manifestazione e i piloti hanno messo le gomme da bagnato.

L’esibizione di go-kart, promossa dalla Pro loco e da un gruppo di appassionati del paese, vede in pista le categorie “baby-kart”, “100 h2o”, “125 tag” e “125 a marce”. Il circuito si snoda nella parte bassa del centro storico, lungo un anello che circonda la chiesa parrocchiale. I piccoli bolidi raggiungono anche i 130 orari con tempi record di 26 secondi al giro.

«Nonostante la pioggia, sono una quarantina i piloti che si sono presentati – osserva il presidente della Pro loco Simone Bonetti -. In più ci sono anche quest’anno i nostri amici dei kart storici, che ci mostrano l’evoluzione di questi piccoli bolidi. Devo ringraziare i volontari che sono sempre numerosi: un centinaio per questa due giorni. Un grazie anche alla gente del paese che sopporta i disagi creati da questa manifestazione».

Questa sera (sabato 9 settembre) i kart gireranno in notturna, dalle 20 alle 22,30, con la “Piccola Singapore”. Domani (domenica 10 settembre) di nuovo in pista dalle 8,30 alle 12 e dalle 13 alle 17,30. Il maltempo ha costretto ad annullare la festa di stasera con la tribute band di Bob Marley.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 09 09 2017
Perturbazioni e instabilità: l’autunno si avvicina