Notizie

A Peia si parla in inglese (senza farsi troppi problemi)

È iniziato l’autunno e nei nostri paesi riprendono tante attività messe nel cassetto d’estate. A Peia, già dalla prossima settimana, partiranno due iniziative promosse dall’Amministrazione comunale, in particolare dalla Commissione Politiche culturali.

La prima è un corso di fotografia, che si svolgerà nel mese di ottobre (lunedì e mercoledì, dal 2 al 25) in biblioteca. «L’obiettivo del corso è fornire le competenze base per usare una macchina fotografica», spiega Giacomo Gelmi, consigliere delegato alle Politiche culturali. Gli incontri prevedono anche due uscite al Parco del Serio e in Città Alta. Il costo è di 120 euro e i posti limitati. Per iscriversi bisogna contattare la biblioteca di Peia (035.731108), per informazioni scrivere a info@gaetanoadragna.it.

La seconda iniziativa si chiama “Meet Up”, si terrà ogni primo giovedì del mese in biblioteca, dal 5 ottobre, alle 20,30. «Sono incontri di conversazione in inglese, pensati non tanto come dei corsi (non ci sarà un insegnante), ma come delle serate tra amici per esercitarsi parlando – spiega ancora Giacomo Gelmi -. Gli incontri sono destinati a chi già un po’ l’inglese lo conosce e verrà scelto di volta in volta un argomento. I partecipanti potranno discutere in modo molto semplice e senza porsi troppi problemi di grammatica e di struttura. Semplicemente con il desiderio di parlare e scambiarsi esperienze».

A Peia ci sono anche due spettacoli in cantiere. Il primo è l’ormai celebre “Cinghialetto d’oro”, gara canora in programma l’11 novembre. Le prove sono già iniziate e quindi per chi volesse partecipare il momento è buono per farsi avanti. L’altro spettacolo verrà proposto il 31 ottobre, si tratta di un’animazione teatrale dal titolo “La notte di Samhain”. «Una serata dalle atmosfere suggestive che si pone l’obiettivo di indagare il significato originario della festa che noi conosciamo come Halloween e che in realtà è un’antica festa celtica e con quella attuale ha poco a che vedere», conclude Giacomo Gelmi.

Tutte le informazioni sulle diverse iniziative si possono comunque trovare visitando il sito web del Comune di Peia.

Condividi su:

Continua a leggere

Leffe: il 22 ottobre referendum in Lombardia, lo sapete?
Biberon, i bambini nati dal 20 al 26 settembre 2017