Notizie

Presolana, all’asta le corde del record

Vanno all’asta, le corde dell’abbraccio record alla Presolana. È la nuova iniziativa promossa dalla Cabina di regia dell’evento.

Con le offerte raccolte verrà costituito un “Fondo pro Sentieri Orobie”. I tipi di corda disponibili sono due sono due. Il primo: Kong Tendon Dynamic Ambition (8,2MM 60MT Mezzacorda da arrampicata ed alpinismo, morbida, resistente ed adatta a tante differenti situazioni. Diametro: 8.2 mm Peso: 45 g/mm) con offerte a partire da 50 euro. Il secondo: Kong Tendon Dynamic Smart (9.8MM 70MT Corda da falesia, adatta per tutte le esigenze, dal principiante allo scalatore progredito Diametro: 9.8 mm Peso: 64 g/mm) con offerte a partire da 60 euro.

Le offerte per il “Fondo pro Sentieri Orobie” possono essere devolute al conto intestato della Sezione del CAI di Bergamo, tramite bonifico all’Iban: IT25I0311111101000000040138 – UBI BANCA Sede di Bergamo. Nella causale indicare il nome e cognome del donatore, modello e quantità della/e corda/e scelta/e. Per info: segreteria@caibergamo.it o 035.4175475. Successivamente saranno comunicate le giornate dedicate alla consegna delle corde presso il Campo Base del Palamonti.

Nel frattempo, la Cabina della regia della Cordata fa sapere che il docufilm proiettato nei giorni scorsi al cinema Imax «sarà arricchito con tutti i materiali (video e foto) e i suggerimenti che i volontari vorranno inviare al fine di rendere il docufilm un documento più completo, inclusivo e condiviso. Il “Campo base” del Palamonti (la mail è segreteria@caibergamo.it) è a disposizione per ricevere via mail o altri supporti elettronici suggerimenti, spunti e materiali. Siamo infatti convinti che solo grazie alla partecipazione di tutti potremo condensare in un unico documento video la magnifica atmosfera che tutti noi abbiamo vissuto nella storica giornata del 9 luglio 2017». La nuova versione del video sarà proiettata la sera del 13 ottobre alle 20 nell’ambito della fiera Alta Quota.

Condividi su:

Continua a leggere

Gromo festeggia la Bandiera Arancione
Leffe, il Comandante Alfa e la sua vita ad alto rischio