Notizie

Quattro passi per le persone con disabilità

Una camminata non competitiva per e con le persone con disabilità. È “Quattro passi verso l’integrazione”, iniziativa organizzata dalla Cooperativa Sottosopra che da nove anni anima i paesi dell’Alta Val Seriana.

Questa volta tocca a Cerete Alto. Domenica 1° ottobre le iscrizioni si apriranno alle 9,45 in piazza Martiri della Libertà. La camminata (adatta a tutti) prenderà il via alle 10,30 per snodarsi lungo le vie del paese. Lungo il percorso ci saranno momenti di animazione per bambini, l’esibizione del gruppo teatrale “Olt e Bas”, punti ristoro e si potrà prendere pure l’aperitivo.

Al termine della camminata, sempre in piazza Martiri della Libertà, verrà servito il pranzo. Nel pomeriggio arriverà poi il Ludobus, carico di giochi per tutti. Non mancherà l’animazione musicale con La Banda del Quadrato e Leslie Abbadini. Il costo di partecipazione è di 15 euro e 10 euro per i bambini sotto i 10 anni (comprende una maglietta da indossare lungo il percorso e il pranzo). Il ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di un pulmino da utilizzare all’interno dei servizi per persone con disabilità gestiti dalla Cooperativa Sottosopra.

Qui i ragazzi e gli operatori del Cse di Ponte Selva raccontano cosa sarà “Quattro passi verso l’integrazione 2017”:

Condividi su:

Continua a leggere

Clusone, auto fuori strada sulla provinciale
Piccoli lavoretti per il Comune, il grazie ai ragazzi del Cre