FeaturedNotizie

Riva di Solto, Solto Collina e Castro “A strapiombo sul blu”

Una giornata all’insegna di natura, arte, sport, divertimento, solidarietà e molto altro: è quanto è in programma il 24 settembre con la seconda edizione di “A strapiombo sul blu”. La manifestazione, promossa dai comuni e pro loco di Riva di Solto, Solto Collina e Castro, prevede la chiusura al traffico della spettacolare strada litoranea, teatro dell’evento.

Dalle 9.30 alle 12.30 a dalle 13.30 alle 19.00, tanti eventi coloreranno la giornata: alle 9.30 “Passeggiando insieme”, una camminata solidale con gli atleti e i ragazzi della Polisportiva Disabili Vallecamonica e della Cooperativa Sociale Città del Sole di Sovere; doppia partenza, da Riva e da Castro: ci si incontrerà in Gre. Dalla mattina, a Castro e Riva, con l’acquisto di un braccialetto (3 euro) si potrà usufruire di battello e trenino che faranno spola tra i paesi.

E poi idrovolante, flyboard, l’attrazione del momento (su prenotazione); musica con dj e la banda di Castro; giochi e animazione per i bimbi; dimostrazioni dei Volontari dei Vigili del Fuoco, dell’Unità Cinofila della Protezione Civile, di Bueno Fonteno e dei Cavalieri del tartufo; mostre di fotografie, di biciclette e di auto d’epoca; percorsi alla scoperta dei tre paesi. La presentazione ufficiale dell’evento si terrà presso l’oratorio di Castro, venerdì 15 settembre alle ore 21.00. In quell’occasione verranno anche estratti i tre fortunati vincitori di un volo in idrovolante, gentilmente offerto da Max Barro (biglietti già in vendita nei tre paesi).

Condividi su:

Continua a leggere

Divi e dive, Mane nobiscum
La Falco vince, ma il mister non è contento