Notizie

Borse di studio per chi s’interessa di Pisogne

Il Comune di Pisogne promuove un borsa di studio per gli studenti universitari che con la propria tesi si occuperanno di temi che riguardano il Comune dell’Alto Sebino.

«L’intento – spiega l’assessora Federica Bonetti – è di valorizzare il nostro territorio e di permettere ai laureandi del 2018 di interessarsi a temi, di ogni tipo, legati a Pisogne. L’assessorato alla Cultura ha stanziato 1000 euro, altri 1000 la famiglia Corna Pellegrini (il premio è dedicato alla memoria dell’ingegner Corna Pellegrini). A fine dicembre 2018 assegneremo il contributo e verranno poi svolte le premiazioni per gli studenti vincitori».
Il bando sarà presto consultabile sul sito del Comune di Pisogne e all’interno del sito sarà possibile scoprire come partecipare e inviare le richieste. «Il mio augurio – conclude Federica Bonetti – è che siano molti gli studenti a usufruire di questo bando, uno strumento con cui incrementare studi e lasciti testuali che verranno conservati all’interno della biblioteca di Pisogne».

Sabato 21 ottobre alle 14.30, nell’ambito delle Giornate del patrimonio culturale della Valle Camonica, la Valle dei Segni e del circuito “Del bene del bello”, è in programma una passeggiata con l’intento di valorizzare i siti del Comune e il patrimonio immateriale alla scoperta di miti, storie e leggende. Un progetto realizzato in collaborazione con il gruppo Arkeo di Pisogne.

Condividi su:

Continua a leggere

Lovere, la tela della Madonna del Suffragio dopo il restauro
Cade dalla moto, incidente a Costa Volpino