Notizie

Fratelli d’Italia, Val Seriana sugli scudi

Circolo della Val Seriana sugli scudi, all’assemblea provinciale di Fratelli d’Italia-AN, il partito di Giorgia Meloni. L’assemblea è stata convocata per l’elezione di sedici delegati che rappresenteranno Bergamo al congresso nazionale, in programma a Trieste il 2 e 3 dicembre.

«L’elevato numero di delegati eletti, cui si aggiungono cinque delegati di diritto, è frutto del lavoro svolto in questi anni sul territorio, che ha portato alla nascita di nuovi circoli e alla conseguente crescita di iscritti», si legge in una nota diffusa oggi dai vertici bergamaschi.

Gli interventi, aperti dal coordinatore provinciale Daniele Zucchinali, hanno toccato i principali argomenti dell’attualità politica: «dal referendum regionale, che ha visto FdI porre al centro del dibattito il tema dell’unità nazionale, a scuola, sicurezza, giustizia e fisco, con l’obiettivo di redigere documenti e proposte concrete da sottoporre all’assemblea nazionale».La coordinatrice regionale Paola Frassinetti ha inoltre illustrato i temi che verranno affrontati nel congresso nazionale, che vedrà la conferma di Giorgia Meloni alla guida del partito. L’assemblea è stata presieduta da Michele Barcaiuolo, membro della direzione nazionale di FdI.

È stato lasciato ampio spazio anche agli amministratori locali, definiti la «vera ossatura del partito». E un riconoscimento particolare è stato tributato al giovane (18 anni) Michele Schiavi, il cui circolo della Val Seriana si è contraddistinto per il maggior numero di amministratori eletti nella provincia di Bergamo.

Condividi su:

Continua a leggere

Ragazzo si fa male con la bici, arriva il Soccorso alpino
Bimba cade dalla bici, elicottero a Gandellino