Notizie

Ardesio, incidente tra auto e furgone

Incidente stradale, nella tarda mattinata di oggi, sulla provinciale 49 dell’Alta Val Seriana. Lo scontro è avvenuto intorno alle 11,20 in territorio di Ardesio, nella zona del Ponte delle Seghe.

Da una prima ricostruzione, sembra che una Fiat Seicento guidata da una donna di Ardesio si stesse immettendo sulla provinciale da via Gasparini. In quel momento è sopraggiunto un furgone Iveco Daily condotto da un uomo di Parre, diretto verso Bergamo. L’impatto è avvenuto all’altezza della fiancata sinistra dell’utilitaria.

Oltre alla conducente, a bordo dell’auto c’era anche una passeggera. Quest’ultima è scesa da sola dall’auto, mentre la donna al volante è stata estratta dall’abitacolo solo grazie all’intervento dei vigili del fuoco. Le due donne, di 71 e 75 anni, sono state trasportate all’ospedale di Piario da ambulanze della Croce Blu di Gromo e del Corpo volontari Presolana. Le loro condizioni non sarebbero gravi. Le tre persone che viaggiavano sul furgone – di 29, 53 e 41 anni – non hanno avuto bisogno di essere accompagnate in ospedale.

Sul posto, per i rilievi, è intervenuta la Polizia locale di Ardesio. Il traffico è stato regolato a senso unico alternato fino alla rimozione dei veicoli.

Condividi su:

Continua a leggere

Cresce la differenziata nella Bergamasca
Tom Walker