Notizie

Borse di studio grazie a un lascito di Luciana Previtali Radici

Con una cerimonia in Università a Bergamo, questa mattina l’Ateneo orobico ha ricevuto 110.000 euro come lascito tra le ultime volontà di Lucia Maria Teresa Previtali per borse di studio, un gesto in memoria di Gianni e Luciana Radici. Le risorse verranno impiegate sull’internazionalizzazione e a favore di studenti meritevoli (in termini di determinazione e preparazione accademica).

«Mia mamma – ha detto Angelo Radici – si è ricordata di tante situazioni che ci sono a Bergamo e noi siamo orgogliosi di quello che ha fatto, è una persona generosa di cui andiamo fieri».

«La finalizzazione delle borse e degli ausili – ha detto il Magnifico Rettore Remo Morzenti Pellegrini – in genere vengono concentrate in un programma di internazionalizzazione. Lo stiamo verificando di settimana in settimana, è una straordinaria possibilità che diamo ai nostri studenti. Immaginare una finalizzazione per un percorso di studio e soggiorno all’estero è un segnale per le generazioni future straordinario. Per noi è una prima donazione importante che rappresenta un messaggio per il futuro».

Il figlio di Lucia Maria Teresa Previtali Angelo Radici e il Magnifico Rettore Remo Morzenti Pellegrini

Condividi su:

Continua a leggere

Torna la colletta alimentare, in 500 in Alta Valle Seriana i bisognosi
Università degli Studi di Bergamo, inaugurato l’anno accademico 2017-2018