Notizie

Clusone, a Natale ci sarà il mercato?

Clusone, piazza Orologio

Torna a presentarsi il tema dell’organizzazione del mercato settimanale di Clusone nei giorni festivi. Negli ultimi anni la sacralità di queste giornate non ha scalfito l’organizzazione degli ambulanti, ma il prossimo Natale il primo dell’anno cadono il lunedì.

«Come rappresentante del mercato baradello – afferma Fausto Mologni, vice presidente Anva Confesercenti Bergamo (categoria degli ambulanti) – ho inoltrato una richiesta al Sindaco Paolo Olini per potere effettuare il mercato la domenica precedente, la vigilia, il 24 dicembre. Cerchiamo di anticipare per potere fare anche noi il Natale a casa nostra con la nostra famiglia. Stiamo attendendo risposte che pensiamo di avere a breve dall’amministrazione comunale».

Di questo tema e della situazione dei negozi di vicinato ci occuperemo anche questa sera a Decoder. In studio interverranno Alberto Citerio, segretario della Fisascat bergamasca; Roberto Ghidotti, responsabile dei distretti del commercio per Ascom Bergamo e Fausto Mologni, vice presidente Anva Confesercenti Bergamo.

Punto di partenza della trasmissione saranno i dati dell’Osservatorio del Commercio di Regione Lombardia (secondo i quali in sette anni in provincia di Bergamo si sono persi 1000 negozi), si parlerà del bando Asset e delle aperture dei negozi proprio nei giorni festivi.

La trasmissione andrà in onda questa sera alle ore 20.30; le repliche giovedì alle 14 e venerdì alle 23.30.

Condividi su:

Continua a leggere

I diritti degli animali
Oltre 4 milioni di euro per lo sviluppo economico della Val Seriana