FeaturedNotizie

Clusone, rilievi ai piedi del Monte Polenta

Clusone Monte Polenta

Una parco nell’area del “Monte Polenta” di Clusone: era nel progetto, con tanto di aree pic-nic e giochi per i bambini, come opera annessa alla realizzazione della struttura polifunzionale. 

Con l’ubicazione del “palazzetto” presso il campo in sabbia in via don Bepo Vavassori non cambia l’idea dell’amministrazione comunale di destinare a questo uso i campi ai piedi del Monte Castello (questo il toponimo corretto del colle ispirato al piatto tipico bergamasco).

«Non sappiamo quando – afferma l’assessore alle Opere Pubbliche Giuseppe Trussardi – perché dobbiamo fare i conti con le disponibilità economiche, ma intendiamo realizzare un parco destinato alle famiglie, con la possibilità di giocare a pallavolo, pallacanestro, di sostare su comode panchine, di fare un pic-nic e magari di sfruttare la copertura wi-fi. Uno spazio che secondo noi Clusone non ha, e tutto sommato di facile realizzazione anche se richiede un investimento che stimiamo di almeno 600.000 euro. Tuttavia ci sarà da attendere, in quanto per ora siamo concentrati sulla realizzazione della struttura polifunzionale, opera che assorbe le nostre risorse sia economiche, sia umane».

Con la collaborazione dei ragazzi di quinta del corso per geometri dell’Istituto “Fantoni” questa mattina sono stati eseguiti i rilievi dei campi che potrebbero essere coinvolti nel progetto. È stato impiegato anche un drone. In classe gli studenti ricostruiranno il terreno tridimensionalmente, prospetto necessario per la realizzazione delle opere.

I ragazzi del Fantoni durante i rilievi

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 22 11 2017
Una sedia rossa nei musei