Notizie

Clusone, come sarà la struttura polivalente

Pallavolo, basket, pallamano e calcetto: sono gli sport che si potranno praticare nella struttura polivalente che l’amministrazione comunale clusonese intende realizzare nel 2018 presso l’area in cui oggi insiste il campo da calcio in sabbia in via Don Bepo Vavassori.

«Sulle tribune troveranno posto 250 persone – spiega l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Trussardi -, i campi saranno omologati secondo quanto prevede il Coni, la pavimentazione sarà in legno e la copertura in lamellare. Sul fronte nord, sulla facciata, è stata ricavata una nicchia che potrà accogliere musicisti che si potranno esibire per il pubblico che potrà riempire la piazza tra la struttura e il parcheggio».

L’importo dell’opera sarà più alto di quanto previsto. «Oltre alle risorse derivanti dagli standard qualitativi del piano integrato ex cinema Mirage – continua Trussardi – e ai 184.000 euro per la progettazione, vanno considerati anche i costi per il trasferimento del campo da calcio in sabbia. Come Comune troveremo le risorse che mancano. L’investimento totale si aggira intorno ai 2,5 milioni di euro».

L’opera sarà aggiudicata entro la fine dell’anno. Un’intervista andrà in onda questa sera nel telegiornale di Antenna2. Un servizio verrà trasmesso anche all’interno di Target nei prossimi giorni (alle ore 19 sul canale 88 di Antenna2).

Struttura polivalente a Clusone, interno
Struttura polivalente a Clusone, prospetto aereo
Struttura polivalente a Clusone, prospetti esterni del progetto

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 08 11 2017
I diritti degli animali