Notizie

Clusone, in visita al Vest dalla Siberia

Continuano i rapporti internazionali stretti dalla scuola paritaria Vest di Clusone. Ieri sono stati in visita insegnanti e dirigenti del liceo ginnasio ortodosso “SS Cirillo e Metodio” di Kemerovo, popolosa città della regione del Kuzbass, in Siberia.

Una giornata d’incontro nell’ottica di un costruttivo scambio pedagogico e culturale, con al centro il tema della “didattica quotidiana” della lezione, la formazione dei docenti e il rapporto con le famiglie.

«Una bella esperienza educativa internazionale – ha affermato Stefano Nembrini, coordinatore didattico del Vest – è sempre significativo essere guardati dagli altri ed è sempre interessante permettere ai ragazzi di fare un’esperienza di apertura. Oggi abbiamo avuto modo di condividere con i ragazzi di terza media una lezione su Leopardi ed è stato interessante dialogare sul tema della poesia».

«Ci è piaciuta molto questa realtà, è una scuola piccola, molto simile alla nostra ci siamo sentite come a casa»: ha detto Krasnova Irina Vladimirovna. «Qui mi piace tantissimo – ha detto l’insegnante della scuola primaria Fomicheva Julia Aleksandrovna – ho studiato la storia e cultura italiana per questo per me questa visita è molto emozionante».

L’infinito di Leopardi in russo.

 

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 10 11 2017
Complimenti e in bocca al lupo al nuovo direttore di Orobie