Home Notizie Incontro con il Rotary al Fantoni di Clusone

Incontro con il Rotary al Fantoni di Clusone

Incontro al Fantoni ieri mattina per alcuni rappresentanti locali del Rotary Club (Paolo Fiorani, Ugo Botti, Elena Donzelli, Antonio Gonella e Romana Tomasoni), scopo presentare agli studenti maggiorenni la possibilità di costituire un Rotaract anche sul territorio dell’Alta Valle Seriana.

«Abbiamo avuto una platea di giovani studenti sicuramente curiosi, penso molti interessati – spiega il presidente del club baradello Paolo Fiorani -. Siamo contenti di questa possibilità e ringraziamo la scuola per questa occasione d’incontro».

Il rapporto tra la scuola e il Rotary Club si sta consolidando: lo scorso anni gli studenti del corso di grafica del Fantoni hanno preso parte al progetto rotariano intitolato a Roberto Gavioli. Con l’iniziativa è stato conquistato il premio per la migliore sceneggiatura del cortometraggio in concorso.

«Il Rotaract – ha spiegato Ugo Botti – è un progetto del Rotary International con l’intento di diffondere anche tra i giovani gli stessi valori motivazionali dell’appartenenza rotariana. Per i giovani significa aderire a uno stile di vita con una particolare attenzione a quello che si può fare di buono per il mondo».

In cattedra anche due soci del Rotaract di Bergamo Veronica Piccoli e Andrea Mora, i due hanno raccontato la loro esperienza maturata negli ultimi anni.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here