Libri per tutti i gusti, dagli adulti ai bambini, nei prossimi giorni a Clusone. Due appuntamenti aiuteranno a riscoprire il piacere di leggere a tutte le età.
Si comincia venerdì (24 novembre) alle 20,30 in Sala Legrenzi. Nell’ambito della rassegna di saggistica “Alfabeto del Presente”, ospitata in questi mesi dal nostro territorio, interverrà Enrico Menduni. Saggista e giornalista professionista, è uno dei maggiori esperti italiani di cinema, televisione e media. Ha scritto numerosi saggi su temi di comunicazione, storia sociale e costume. Gli ultimi: Televisione e radio nel XXI secolo (Laterza, 2016) e Andare per stazioni e treni (il Mulino, 2016). Menduni dialogherà con Fabio Cleto, professore dell’Università di Bergamo. Il tema che affronteranno è “Intrattenimento”.
Il secondo appuntamento, invece, è rivolto ai più piccoli. Sabato 25 novembre, dalle 10 alle 11,30 in biblioteca, sbarca Nati per Leggere. In programma, letture animate per i piccoli della fascia 0-3 anni e un laboratorio. Quest’anno, tra l’altro, la biblioteca ha organizzato un’intera settimana (da lunedì 20 a venerdì 24 novembre) con i bambini dello spazio gioco di Clusone. Accompagnati dai genitori (o dai nonni) e dalle educatrici imparano a conoscere lo spazio della biblioteca e soprattutto i suoi libri. Ogni mattina viene proposta una lettura e consegnato il “Passaporto delle bambine e dei bambini” di Nati per Leggere (la tessera di iscrizione alle biblioteche della provincia di Bergamo). La settimana si conclude sabato e in quell’occasione verrà consegnato ai bimbi un gadget di Nati per Leggere.


















