Notizie

Onore verso la nuova illuminazione pubblica

Dovrebbero prendere il via entro la fine di questo mese a Onore i lavori per la riqualificazione dell’illuminazione pubblica.

«Sta per essere avviato il primo lotto di un intervento più vasto che nel prossimo anno interesserà diverse zone dell’abitato di Onore – afferma la prima cittadina di Onore Angela Schiavi -. Iniziamo dal tratto più vecchio della nostra rete, quella che dà più problemi, dove andremo a intervenire e a risolvere situazioni a livello di impiantistica e a sostituire i corpi illuminanti impiegando la nuova tecnologia a Led. Partiamo da via Danghelo e con il tratto che continua su via Papa Giovanni. Il prossimo anno continueremo nel primo trimestre con l’area di piazza Pozzo e con le strade nella zona dell’accesso del nostro paese. Nei mesi successivi ci saranno altri interventi».

I lavori del primo lotto sono stati affidati a un’impresa di Fiorano al Serio con una spesa di 14.400 euro, alla somma si aggiungono anche 6.000 per l’acquisto dei corpi illuminanti effettuato direttamente dal Comune.

Via Danghelo

A metà dicembre si prevede l’inizio dei lavori anche su via Beato Alberto, nel tratto che porta alle falesie e alla struttura sportiva sottostante. L’intervento è coperto da 9.500 euro del Bim dell’Oglio e da 20.000 euro del Comune. Il tratto non sarà asfaltato, ma costituito da due strisce in cemento affiancate dai ciottoli.

Via Beato Alberto, il tratto che porta alle falesie e alla struttura sportiva

 

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Onore, Opere pubbliche

Continua a leggere

A Pedrengo un corso per diventare soccorritore
Sovere, stop ai mezzi pesanti sui ponti della provinciale