Notizie

Alle Fiorine il campetto in sintetico si può smontare

Un campetto da calcio in erba sintetica che può essere smontato e rimontato: è la soluzione adottata alla Fiorine di Clusone con cui permettere ai giovani di giocare a calcio senza compromettere l’organizzazione della Festa del Borgo.

Domenica il campo è stato benedetto e inaugurato alla presenza di tutti i piccoli calciatori che calcano i campi di gioco della Parrocchia. «L’intervento è frutto della collaborazione della Parrocchia con il nostro sodalizio – spiega Anna Maria Balduzzi, del Gruppo Sportivo delle Fiorine -. Abbiamo pensato a questa soluzione innovativa, zolle che si possono rimuovere per non ostacolare l’organizzazione della Festa del Borgo. Si sentiva la necessità di un campo come questo e per questo c’è stata la disponibilità ad affrontare anche uno sforzo economico come questo».

Domenica è iniziata anche la campagna di raccolta fondi “adotta una zolla”. La soluzione predisposta con l’erba artificiale Sit-in SPORT permette infatti di rimuovere e riposizionare il campo come un puzzle, zolla dopo zolla.

Il parroco delle Fiorine don Vinicio Carminati.

«Finalmente – ha commentato il parroco delle Fiorine don Vinicio Carminati – tutti gli sforzi dei volontari in questi anni hanno trovato concretezza con quest’opera che serve non solo al Gruppo Sportivo. Speriamo diventi anche un luogo d’incontro per tutti i bambini e ragazzi, magari nella stagione un po’ più calda, visto il freddo di questi giorni».

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 19 12 2017
Le decime, Mane nobiscum