FeaturedNotizie

Castione, i mercatini fanno il record e raddoppiano

In calendario c’è ancora un fine settimana, ma a Castione i mercatini di Natale sono già da record. L’appuntamento sotto la Presolana si avvia a superare la barriera dei 100 mila visitatori.

La sedicesima edizione, scattata il 18 novembre, ha fatto registrare il pienone. L’apice è stato raggiunto venerdì, giorno dell’Immacolata, quando sono stati eguagliati i 90 mila visitatori dello scorso anno. Aggiungendo gli ultimi due giorni del ponte e il prossimo fine settimana, il totale dovrebbe ulteriormente salire. Altri numeri fanno capire la dimensione dell’evento: staccati 2.700 biglietti per il “Trenino della Presolana”, circa 2.300 gli ingressi al “Laboratorio degli elfi e Casa di Babbo Natale”. Pienone anche nei bar e nei negozi del paese.

In paese si respira soddisfazione. E, sull’onda dell’entusiasmo, il sindaco Angelo Migliorati annuncia: «L’anno prossimo i mercatini raddoppiano. Visto il grande successo, pur mantenendo la piazza a Bratto, allestiremo altre venti casette a Castione nelle piazze che andiamo a rimettere in ordine. Saranno casette tematiche, che non si sovrappongono ma completano i mercatini di Bratto. L’intento è di diventare il primo paese dei mercatini in Lombardia. Allarghiamo orizzonti e numeri».

Condividi su:

Continua a leggere

Rovetta, lancio di palloncini con Santa Lucia
In coda sotto la neve