Notizie

Le iniziative natalizie del Centro Missionario Diocesano

Sono numerose le iniziative del Centro Missionario Diocesano promosse con la campagna dal titolo “Affidati alla stella! … per essere missionario di pace” e con cui si raccolgono fondi per progetti in Terra Santa (ad Anjara), in Colombia e a Bergamo.

Ci occuperemo della campagna e dei progetti sostenuti questa sera a Decoder: interverranno don Andrea Mazzoleni, vice direttore del CMD; Serena Rondi del Giardino di Ozanan e Federica Buelli, volontaria del CMD. La trasmissione andrà in onda alle ore 20.30 le repliche, domani alle 14 e venerdì alle 23.30.

Tra le iniziative promosse con la campagna  “Affidati alla stella! … per essere missionario di pace” il “Panettone solidale” (circa 6000 dolci confezionati dai volontari del CMD), le bustine di zucchero con i disegni dei bambini delle scuole, le cartoline digitali solidali, i presepi e i kit per i commercianti.

In occasione del concerto natalizio fissato per sabato 16 dicembre alle ore 21 nella Basilica di Sant’Alessandro in Colonna saranno premiati tre missionari: Teresina Caffi, missionaria Saveriana in Congo (originaria di Pradalunga); don Gianni Gambirasio, sacerdote Fidei Donum in Costa d’Avorio (originario di Redona) e Ivo Lazzaroni, laico missionario in Congo (originario di Cusio). I tre riceveranno il premio Papa Giovanni XXIII. Il 7 gennaio un secondo concerto con cui si chiuderanno le iniziative.    

don Giovanni Gambirasio
Teresina Caffi
Ivo Lazzaroni

 

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 06 12 2017
La condizione femminile nel Medioevo