Notizie

Clusone e Gromo restano arancioni

A Clusone e Gromo continuerà a sventolare la Bandiera arancione. Entrambi i comuni manterranno per altri tre anni il marchio di qualità del Touring Club Italiano. La conferma è arrivata oggi a Genova.

A Palazzo Ducale, nell’elegante Sala del Maggior Consiglio, sono stati annunciati i comuni che hanno meritato la certificazione per il triennio 2018-2020. Il Touring Club ha annunciato 19 nuove Bandiere arancioni che portano il totale dei borghi eccellenti dell’entroterra Italiano a 227.

Le Bandiere arancioni, infatti,  segnalano località a “misura d’uomo” con meno di 15.000 abitanti: «luoghi speciali, magari ancora poco conosciuti, dove la sostenibilità ambientale, la tutela del territorio, il patrimonio artistico-culturale, la qualità dell’accoglienza si uniscono per regalare autenticità al viaggio».

Benedetta Contardi con la Bandiera Arancione

Da una decina d’anni, nell’esclusivo club ci sono anche Clusone e Gromo. Oggi a ritirare il riconoscimento a Genova c’erano la sindaca di Gromo Sara Riva e Benedetta Contardi della Turismo pro Clusone.

Condividi su:

Continua a leggere

La segnalazione: «Ancora rifiuti in pineta»
Addio al «Re delle camicie»